Montella e Flamini trascinano il Nettuno al comando della classifica. Il Lido dei Pini vince in trasferta con il Pescatori Ostia e sale al quarto posto, ennesimo pari per il Falasche.
Al “Celestino Masin” di via Scipione Borghese, Nettuno batte Ostiantica 2 a 0 e vola in vetta al girone A in coabitazione con Città di Cerveteri e Palocco. Montella e Flamini con un gol per tempo, entrambi allo scadere, infiammano il match e regalano tre punti di grande pregio alla formazione verde-blù. Abile il Nettuno che in una partita impervia, dura e a tratti nervosa riesce a regolare la propria rivale mostrando doti di enorme cinismo e risultando sostanzialmente imperforabile in fase difensiva; gli undici di mister D’Ambra per la sesta gara consecutiva mantengono la propria reta inviolata contribuendo così a prolungare un’imbattibilità che dura ormai da oltre 540 minuti. D’altro canto però le sole 9 reti segnate in otto match disputati destano alcune perplessità se paragonate ai 26 gol messi a segno dal Città di Cerveteri, squadra che condivide il primato in classifica proprio con i tirrenici. Se durante il proseguo del campionato i verde-blù riusciranno ad ottenere maggior consistenza realizzativa potranno davvero puntare dritti al titolo in un girone che sembra essere alla loro portata. Per il momento Giudice, portiere paratutto e Flamini a cui basta un solo minuto in campo per chiudere la partita con la propria marcatura, garantiscono una consistente solidità alla formazione nettunese che fa di questa caratteristica il proprio tratto distintivo.
Giornata positiva anche per il Cedial Lido dei Pini che sull’ostico campo del Pescatori Ostia ottiene una vittoria di misura per 1 – 2 che proietta lo stesso team di via Ardeatina nei quartieri alti del campionato.
Finisce invece 3 – 3 tra Compagnia Portuale e Falasche, la squadra anziate dimostra per la sesta volta in questa stagione di saper solo pareggiare!
Nettuno – Ostiantica 2 – 0
NETTUNO: Giudice, Benadda, Ovidi, Cassioli, Reccolani, Macciocca (7′ st Tozzi), Picciotto (7′ st Graziosi), Rinaldi, Bassani (42′ st Flamini), Frasca, Montella. A disp.: Paccariè, Borrelli, Di Liberto, Di Gregorio. All. D’Ambra
OSTIANTICA: Perazzolo, Porzio, Fenu, Meddi, Boncompagni (23′ st Recchioli), Moretti, Stampone, Conversano, Borsci, Mucili, Anello (2′ st Di Nardo). A disp.: Ponzelli, Cerini, Valeri, Racchella, Sorbara. All. Cotroneo
ARBITRO: Centi
MARCATORI: 45′ pt Montella, 43′ st Flamini
NOTE: al 25′ pt Mucili (O) fallisce un rigore, al 35’ st Frasca (N) fallisce un rigore