Calcio serie D- Anziolavinio impegnato in trasferta con molte assenze

L’Anziolavinio domenica sarà impegnato in trasferta contro il San Basilio Palestrina. Una gara importante per gli anziati che vogliono dare continuità di risultati dopo il successo ottenuto al “Bruschini” contro il Progetto Sant’Elia. La gara che si disputerà domani al “Francesca Gianni” di Roma sarà a porte chiuse.

Le due compagini hanno gli stessi punti in classifica, otto, ma diverso è stato il ruolino di marcia delle due squadre. Il San Basilio Palestrina ha ottenuto una vittoria, cinque pareggi e due sconfitte mentre gli anziati hanno conquistato due vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. La squadra capitolina, insieme al Portotorres, è la formazione che ha ottenuto più pareggi di tutto il girone. Nelle gare giocate in casa il ruolino di marcia dei capitolini parla di una vittoria, due pareggi e una sconfitta. L’unica vittoria è arrivata alla settima giornata quando al “Francesca Gianni” la squadra di mister Sergio Pirozzi ha superato l’Ostiamare. Gli anziati lontani dal proprio terreno di gioco hanno racimolato due punti in quattro partite, frutto dei due pareggi ottenuti contro l’Arzachena e la Cynthia Genzano.

Per la gara di domenica mister Pernarella dovrà fare a meno di diversi giocatori. Tre sono i calciatori anziati fermati dal Giudice Sportivo e sono il terzino sinistro Francesco Colantoni, che sconta la seconda di tre giornate di squalifica, l’attaccante Gianluigi Ferrara, che ha rimediato due giornate dopo l’espulsione di domenica contro il Progetto Sant’Elia, e infine il capitano Mario Guida, per lui una giornata per aver rimediato la quarta ammonizione. Indisponibile per infortunio il giovane difensore Alessio Arduini mentre il centrocampista Giovanni Dell’Aguzzo è vicino al rientro dopo l’operazione al menisco. Da valutare le condizioni del giovane terzino Andrea Lumicisi. Tornano a disposizione a tutti gli effetti l’attaccante camerunense Laurent Amassoka e il giovane esterno classe ’92 Ludovico Girometta.

Dirigerà l’incontro il signor Nicola Scarpini di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Marco Scatragli e Nicola Mariottini entrambi di Arezzo.

Convocati: Minutilli, Rizzaro, Calandrelli, Grillo, Lumicisi, Manetta, Picariello, Toto, Girometta, Lupi, Ranone, Silvi, Succi, Trippa, Amassoka, Caligiuri, Cardoni Federico, Cardoni Roberto, Tufano.