Dopo anni di lavoro, ecco il risultato, si restituisce alla comunità un area da destinare allo sport riportando la legalità in una zona critica del Comune del litorale.
Grande impegno della Polizia locale di Ardea, coadiuvata dalla Polizia di stato, Carabinieri, Guardia di finanza, Protezione civile, Croce rossa comitato Ardea. Le operazioni iniziate alle ore 5 del mattino, hanno visto l’impegno di circa 80 uomini. Le operazioni di sgombero e abbattimento sono state effettuate con professionalità e rispetto delle persone.
In particolare, con i richiamati provvedimenti, il sindaco di Ardea aveva ordinato lo sgombero di tutti gli occupanti che vivono all’interno degli appartamenti. Venerdì mattina, a partire dalle 6:00, è scattato il blitz. Tanti i momenti di tensione. Alcuni dei presenti si sono rifiutati di aprire ed è dovuto intervenire il fabbro per forzare la porta di ingresso.
Quella del complesso delle Salzare è una storia che si trascina ormai da anni e ha visto nel tempo vari sgomberi, con successive occupazioni, e l’abbattimento di due palazzine.