Calcio serie D- Un Anziolavinio alla ricerca della prima vittoria esterna lancia la sfida alla Casertana

Seconda trasferta stagionale in terra campana per l’Anziolavinio. Dopo la gara di Sarno domani i biancocelesti saranno impegnati al “Pinto” contro la Casertana. Una gara che si preannuncia difficile per i ragazzi di mister Mauro Pernarella contro una formazione che in queste prime dieci giornate ha avuto alti e bassi ma è reduce dalla vittoria in trasferta contro la Sarnese.

La Casertana ha cominciato la stagione con l’allenatore Mario Di Nola che è stato esonerato alla settima giornata, dopo la sconfitta casalinga contro la Lupa Frascati, al suo posto è subentrato mister Enzo Maiuri che nella sua breve esperienza ha collezionato due sconfitte, ad Arzachena e in casa contro l’Ostiamare, e una vittoria, in trasferta a Sarno. Con sedici punti all’attivo, cinque vittorie un pareggio e quattro sconfitte, i casertani occupano la sesta posizione in classifica. Al “Pinto” i “falchetti” hanno riportato due vittorie e tre sconfitte, con nove reti realizzate e altrettante subite. I campani con diciotto gol realizzati hanno il secondo miglior attacco del girone alle spalle del duo composto da Sora e Turris con diciannove reti.

L’Anziolavinio in trasferta ancora è a secco di vittorie. Lontano dal “Bruschini” gli anziati hanno conquistato appena due punti, frutto di due pareggi contro Arzachena e Cynthia, poi tre sconfitte, contro Sarnese, Sef Torres e San Basilio Palestrina.

Per la gara di domani mister Pernarella dovrà fare a meno di due difensori centrali Fabio Calandrelli, uscito malconcio nella gara vinta contro il Budoni, e Mariano Grillo, che sconterà la seconda delle quattro giornate di squalifica. Dalla squalifica tornano a disposizione il terzino sinistro Francesco Colantoni e l’attaccante Gianluigi Ferrara. Tra i disponibili figura anche il giovane difensore Alessio Arduini che ha recuperato dall’infortunio.

Dirigerà l’incontro la signorina Valentina Garoffolo di Vibo Valentia, coadiuvata dagli assistenti Claudio Cantiani di Venosa e Rosario De Domenico di Locri.

Convocati: Minutilli, Rizzaro, Arduini, Colantoni, Lumicisi, Manetta, Toto, Girometta, Guida, Lupi, Ranone, Succi, Trippa, Amassoka, Caligiuri, Cardoni Federico, Cardoni Roberto, Ferrara, Tufano.