Alternativa per Anzio ha programmato per il 29 ottobre (ore 10:00, via di Valle Schioia 125 – Lavinio), un dibattito pubblico sul tema “Anzio e Nettuno: il compito della politica ad un anno dal commissariamento”. Obiettivo dell’incontro è quello di aprire una riflessione sul momento storico che le due città stanno vivendo, sui bisogni, le criticità, le opportunità e i possibili percorsi partecipativi essenziali per garantire la pratica democratica nei nostri comuni, facendo confrontare le realtà che lavorano sul tessuto sociale e culturale del territorio con le forze politiche locali.
Siamo infatti convinti dell’importanza del contributo a questo dibattito di tutti gli attori potenzialmente interessati. Pertanto, vogliamo chiamare a partecipare al dibattito tutti gli attori della vita sociale e politica che da sempre operano nel territorio in contrasto al sistema che ha portato al commissariamento dei comuni: partiti politici, associazioni e tutti i cittadini dei comuni interessati.
Sono invitate le seguenti associazioni: Anpi Anzio-Nettuno, Baraonda, Coordinamento Antimafia Anzio-Nettuno, C.U.R.A. Rete Sociale, Legambiente – Circolo Anzio-Nettuno “Le Rondini”, Meet, Rete #NoBavaglio, Reti di Giustizia.
Per le forze politiche, sono invitati i referenti della Lista Marchiafava – Insieme 2019, dei gruppi territoriali di Anzio e di Nettuno del M5S, del Patto per Nettuno, del PD Nettuno, di Rifondazione Comunista Anzio, di Sinistra Italiana Anzio-Nettuno ed il segretario provinciale del PD in rappresentanza del circolo di Anzio.
Ribadiamo che il dibattito sarà inoltre aperto a chiunque altro voglia intervenire.
Alternativa per Anzio