Aggressione a Campo De Fiori. 15 persone identificate, due tifosi denunciati

ROMA. AGGRESSIONE A CAMPO DEI FIORI. 15 PERSONE IDENTIFICATE DALLA POLIZIA. IN ARRESTO 2 TIFOSI DELLA ROMA.

A seguito dell’aggressione subita la notte scorsa da alcuni cittadini Inglesi all’interno di un Pub a Campo de’ Fiori, gli agenti della Digos e del Commissariato Trevi Campo Marzio hanno arrestato 2 giovani romani.

I poliziotti, nell’ immediatezza degli eventi, avevano identificato 15 persone, 6 delle quali accompagnate per ulteriori accertamenti negli Uffici del Commissariato di Polizia. Ricostruendo l’accaduto, ascoltando le testimonianze dei presenti e controllando le immagini di alcune telecamere della zona, gli agenti hanno effettuato alcune perquisizioni, 2 delle quali hanno permesso di individuare due dei responsabili.

Gli oggetti sequestrati agli ultrà

Al termine delle verifiche gli investigatori hanno arrestato Ianari Francesco, 26enne, e Mauro Pinnelli, 25enne, entrambi tifosi della Roma. Nell’abitazione del primo sono stati trovati e sequestrati arnesi ed oggetti atti ad offendere, oltre a circa 35 grammi di marijuana. Dal controllo del suo traffico telefonico è stato accertato un fitto scambio di messaggi tra i due, dal quale è emersa la loro partecipazione all’aggressione.