Dopo i risultati delle primarie ad Ad anzio e Nettuno abbiamo raccolto, a caldo, i primi commenti del Partito Democratico e di Sinistra Ecologia Libertà
PD “Partecipazione importante e spontanea abbastanza in linea con in quadro nazionale.- Dichiara il Segretario del PD di Nettuno Giacomo Menghini– Bene Bersani, un risultato che premia la concretezza, la capacità di governo e il senso di responsabilità. Significativo anche il risulato di Renzi che denota voglia di rinnovamento. Ringrazio tutti quei militanti che hanno organizzato e lavorato per le primarie senza alcun problema e con una grande spirito di collaborazione”.
SEL “Siamo contenti del risultato ottenuto da Vendola che ha raggiunto il 18% a Nettuno, oltre il 20% ad Anzio ed Aprilia e il 24,5 % a Pomezia, diversi punti in più del dato nazionale.- Commenta il responsabile per il Litorale di Sel Lazio Claudio Pelagallo-. Speriamo che il contributo portato da Vendola possa servire alla ricostruzione del centrosinistra. Un risultato ottenuto, senza disponibilità finanziarie, ma con la passione di tanti uomini e donne che vogliono cambiare questo questo Paese. Un grazie va a tutti quei volontari che si sono dati da fare per la riuscita di questa bella giornata di partecipazione che sono state le primarie”
“Ringrazio di cuore le 271 persone che a Nettuno hanno votato Vendola– aggiunge Francesca Tammone coordinatrice del circolo SEL di Nettuno– dimostrando che le istanze di buona politica portate avanti da SEL, anche nella nostra città, sono condivise ed apprezzate. Ho prestato il mio tempo nei seggi, ero Presidente a Cretarossa, e sono stata felice di vedere tanta partecipazione popolare, lo strumento delle primarie rappresenta davvero la via democratica della partecipazione politica“.