Ha appena 17 anni il ragazzo che, oggi pomeriggio alle 14:30 circa ad Anzio, in provincia di Roma, è stato ferito da un colpo di pistola che lo ha attinto all’altezza della coscia destra. Il giovane era in strada in via dell’Acquario, in prossimità di via dei Pesci nel quartiere Zodiaco, quando è stato raggiunto dall’aggressore che dopo avergli sparato si è dileguato. Sul posto gli agenti del commissariato di Anzio. Il giovane non è in pericolo di vita.
La vittima, W.M. cittadino italiano di origini nigeriane, subito ascoltata dagli investigatori, ha riferito di essere stata ferita da un giovane che conosce soltanto di vista e di cui non sa il nome. “Ha preso la pistola e mi ha sparato”, ha detto il minore. Il 17enne, che vive nel quartiere insieme alla sua famiglia è uno studente ed è incensurato. Quando è stato colpito stava tornando a casa dopo essere stato a scuola. “Non ho litigato con nessuno e non spaccio”, ha assicurato. Il colpo di pistola lo ha ferito a una gamba mentre era di spalle.
Quello odierno è il terzo fatto di sangue in pochi giorni. Sabato notte è stato ucciso un 14enne a Monte Compatri, ieri sera in Largo Edoardo Tabacchi è stato ucciso un 33enne e ferito un 30enne, sempre a seguito di sparatoria.