Terremoto politico nel comune di Pomezia dove sono arrivate le dimissioni della vicesindaca e di due assessori. Già da tempo la maggioranza di destra era in subbuglio a seguito della guerra tra componenti per la ridistribuzione delle deleghe. L’unica a non accorgersene la sindaca di Fratelli d’Italia.
Lasciano la squadra della sindaca Veronica Felici la vicesindaca e assessora alla pubblica istruzione, servizi sociali e famiglia Flavia Cerquoni. L’esponente della Lega era arrivata a Palazzo Torre nel settembre scorso dopo aver rinunciato al ruolo di assessore alle politiche scolastiche nel VI municipio di Roma. A Pomezia, dopo Luisa Bonfiglio a luglio, arrivano così le seconde dimissioni di un vicesindaco nel giro di pochi mesi.
Dicono addio ai loro incarichi anche gli assessori Luigi Lupo (servizi demografici e turismo) e Nicolò Barone (lavori pubblici e sport). “Ringrazio i due assessori per il lavoro svolto per la nostra città con grande senso di responsabilità e dedizione in questi otto mesi. Durante questo periodo ho apprezzato le loro doti umane e professionali, messe a disposizione del bene comune con grande disponibilità” ha commentato, come se non fosse accaduto nulla, la prima cittadina di Pomezia.