Riceviamo e pubblichiamo
“Anche a Nettuno si forma un gruppo di attivisti dell’associazione “Schierarsi” che si incontra formalmente e virtualmente in una delle ormai innumerevoli “Piazze” del territorio nazionale.
L’associazione, fondata da Alessandro Di Battista e presieduta da Luca Di Giuseppe, ha fra i principi ispiratori il concetto di comunità partecipativa e collaborativa nell’obiettivo del raggiungimento del bene comune. Tra i punti salienti dello Statuto associativo spiccano il rilancio della Sanità pubblica, una legge sull’acqua pubblica, l’introduzione del salario minimo garantito, la riforma del sistema bancario, lo stop definitivo al patto di stabilità e al Mes.
L’associazione è impegnata nella sensibilizzazione al blocco della vendita di armi e alla soluzione della questione palestinese attraverso eventi e manifestazioni e con la presentazione di una legge di iniziativa popolare che obblighi anche l’Italia a riconoscere lo Stato di Palestina, con capitale Gerusalemme est.
Per la raccolta delle 50000 firme necessarie allo scopo, l’Associazione sta promuovendo banchetti su tutte le Piazze d’Italia, oltre ad aver depositato i modelli per le firme negli Uffici Comunali.
Il 23 Marzo 2024 Schierarsi sarà presente alla manifestazione promossa dalla Rete Civica per la Pace e il Disarmo di Anzio e Nettuno e con un banchetto in piazza Garibaldi raccoglierà le firme per il riconoscimento dello Stato di Palestina.
Coloro che sono interessati alle attività dell’associazione o intendono iscriversi possono accedere al sito Nazionale associazioneschierarsi.it”.
info@associazioneschierarsi.it
ai canali social
Instagram: @schierarsi_ufficiale
Facebook: @associazioneschierarsi
TikTok: @schierarsi
o contattare i referenti della “Piazza Nettuno” al seguente indirizzo mail nettuno@associazioneschierarsi.it
Gruppo Facebook: La Piazza di Nettuno – Schierarsi
Associazione Schierarsi