Baseball. Presentata la squadra dei Lions Dolphins: “Pronti ad affrontare il campionato di serie A”

È stata presentata presso il ristorante La capannina la nuova squadra di baseball dei Lions Nettuno che vede la fusione con i Dolphins di Anzio. Una squadra di giovani che domenica prossima esordirà nella prima di serie A.

“Grazie a questa operazione- ha esordito il presidente federale Andrea Marconi– siamo felici di restituire il baseball anche alla città di Anzio”. Ricordando anche le belle sfide di una volta tra Anzio e Nettuno. “Portiamo idee e entusiasmo per questo movimento che da domenica dovrà stare in campo. Mettendo da parte le litigate, ora siamo in una fase di crescita.- e ha concluso- Il lavoro con Alfonso Gualtieri e Umberto Pineschi porterà senz’altro a dei buoni risultati. Abbiamo passato il COVID passeremo anche la riforma dello sport”.

Nel suo intervento Umberto Pineschi presidente dei Dolphins Anzio ha detto: “Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti per rimettere a posto i campi, con tanti volontari che ci aiutano, la speranza è quella di riportare il baseball ad Anzio”.

“Sono felice di trovare qui i ragazzi cresciuti nel baseball portati in serie A;- ha affermato Alfonso Gualtieri presidente dei Lions. -Questi momenti per le nostre città sono difficili. Usciamo da un letargo. Cerchiamo di lottare ed uscirne fuori. Penso che stiamo facendo la cosa difficile più difficile in una situazione particolare. Forse abbiamo fatto un passo più lungo della gamba, ma in futuro i risultati arriveranno.e ha concluso ribadendo che “Nettuno rappresenta la capitale del baseball”.

A dare lustro all’incontro: il campione Bruno Laurenzi e i rappresentanti dello Sponsor Ronzoni costruzioni stradali, il vicepresidente  Cristiano Di Rosa e il Consigliere federale Luigi Cerchio.

.