CHI SEGNA VINCE è il titolo scelto per la Proiezione di oggi, MARTEDÌ 7 MAGGIO, al Cinema Astoria Anzio, alle ore: 16:30 – 18:30 – 20:30. Clicca qui per prenotare il tuo posto: https://www.cinemadianzio.it/film/12735
CHI SEGNA VINCE, del Regista neozelandese Taika Waititi, quello di “Jojo Rabbit” (2019), racconta la storia vera della squadra di calcio peggiore del mondo, la nazionale delle Samoa Americane, che ha subito la peggiore sconfitta di sempre: 31-0 contro l’Australia, il maggior scarto di gol mai registrato. Per risollevare la squadra, arriva l’allenatore di origine olandese Thomas Rongen (Michael Fassbender). Thomas entra un po’ alla volta nello spirito dell’isola e convince i suoi improbabili giocatori a dare tutto per raggiungere l’obiettivo: segnare almeno un gol e abbandonare l’ultimo posto della classifica mondiale della FIFA. Ce la farà a sovvertire il destino avverso…? La filosofia di fondo non è diversa da quella espressa in “Jojo Rabbit”, cioè che nella debolezza ci sia forza, che nella sconfitta, nel non voler essere un vincente come il mondo ti chiede, nel non adeguarsi a quello che tutti fanno o sono, esista una forza emotiva, umana e anche una vitalità contagiosa. Grazie a quella si può migliorare e preparare il prossimo capitolo della propria vita…
Vi ricordiamo che la prossima settimana, Martedì 14 Maggio, il Cinema Astoria ospita i due Artisti, Leone d’Oro alla carriera della Biennale Teatro di Venezia, Flavia Mastrella e Antonio Rezza, che presentano in esclusiva il loro film-inchiesta “MILANO, VIA PADOVA” in cui raccontano la vita di un quartiere periferico di Milano, grazie a testimonianze di migranti e residenti, Si parla di razzismo e insofferenza, di convivenza forzata, della cultura di chi è straniero, facendo emergere i paradossi della realtà attuale. Unica proiezione alle ore 20:30 a cui intervengono i due Artisti. Pochi posti ancora disponibili, affrettatevi a prenotare!