Il 23 maggio gli “Stati Uniti d’Europa” a confronto con il litorale laziale

In vista delle imminenti elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo (previste nel nostro Paese tra l’8 e 9 giugno), la lista “Stati Uniti d’Europa” (che racchiude componenti di diverse forze politiche legate al sogno europeista come “Italia Viva”, “+ Europa”, PSI, per citarne alcune) ha organizzato un incontro ad Anzio, presso l’Hotel Lido Garda, Largo Caboto 8 , il prossimo 23 maggio alle ore 18 dal titolo “Gli Stati Uniti d’Europa a confronto il litorale laziale”.

A fare gli onori di casa saranno i due Presidenti locali di Italia Viva di Anzio e Nettuno, Angelo Pugliese e Rosario Varriale; insieme a loro ci sarà l’operatrice anziate nell’associazionismo sportivo, Simona Tribulati, che interverrà sulla importanza di un maggiore impegno europeo per il mondo giovanile attraverso lo sport di base.

Presenti anche i Presidenti di Italia Viva regione Lazio, Felice Casini e quello della provincia di Roma ( nonché sindaco di Rignano Flaminio), Vincenzo Marcorelli nonché la responsabile di segreteria provinciale per gli affari culturali, la professoressa Donatella Purger.

A chiudere l’evento i due candidati della lista europeista al Parlamento Europeo nella circoscrizione dell’Italia Centrale Marietta Tidei e Gerardo Stefanelli.

Entrambi i candidati sono nati nel 1975 e sono espressione di una classe dirigente cresciuta sulle coste laziali. La Tidei (attualmente consigliera regionale del Lazio, già deputato tra il 2013 e il 2018) proviene dalla costa nord del Lazio, quella relativa a Civitavecchia e Santa Marinella, mentre Gerardo Stefanelli è sindaco della città di Minturno e Presidente della Provincia di Latina.