I Carabinieri della Stazione di Roma Centocelle, d’intesa con la Procura di Roma hanno arrestato due persone – un 37enne romano e un 36enne del Marocco, entrambi con precedenti – gravemente indiziati del reato di tentata rapina aggravata in concorso.
La scorsa notte, transitando in viale Palmiro Togliatti, quartiere Centocelle, i Carabinieri hanno notato gli indagati aggredire un uomo – poi identificato in un 42enne del Bangladesh – nel tentativo di sottrargli il portafoglio dalla tasca dei pantaloni.
Alla vista dei militari, i due sono scappati a piedi ma sono stati raggiunti e bloccati. Nel corso della breve fuga, il 36enne, nell’attraversare la carreggiata, è stato colpito di striscio da un’autovettura in transito che non si è fermata a seguito dell’impatto e quindi è stato poi trasportato da personale del 118 presso il “Policlinico Casilino”, dove è stato medicato per le contusioni riportate e dimesso con 10 giorni di prognosi.
Condotti presso le aule di giudiziarie, il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e disposto per loro la custodia cautelare in carcere.
Si precisa che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari, per cui gli indagati devono considerarsi innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva.