Appuntamento oggi domenica 2 giugno al Campo Pineschi di Anzio per la formazione nettunese che riceve la visita delle parmensi del Crocetta Softball. La squadra scenderà in campo con il chiaro obbiettivo di smuovere la classifica e rimettersi in carreggiata al più presto, per affrontare il girone di ritorno cercando di sovvertire i risultati fin qui avuti.
In attesa delle gare di domenica, gara uno alle ore 12,00 e gara due 30 minuti dopo la conclusione della partita precedente, abbiamo sentito il capitano verdeazzurro Arianna Pecci.
Siamo alla vigilia di un importante turno di campionato contro il Crocetta, con cui termina il girone di andata, un tuo giudizio su questa prima parte di campionato?
“È stata una prima parte di campionato impegnativa, tutta in salita e con non pochi ostacoli. È impossibile negare che ci siano state delle difficoltà nell’amalgamare la squadra, in cui sono affiancate ragazze giovani a persone di maggiore esperienza, ma sono certa che si stia creando la complicità giusta per reagire e proseguire a testa alta, senza perdere mai di vista il nostro obiettivo, cioè la formazione di un gruppo unito proiettato al futuro e in grado per questo anno di meritarsi la salvezza.”
Hai diverse stagioni alle spalle in varie formazioni, il Nettuno sembra caduto in periodo di negatività, come uscirne al più presto ?
“”Con costanza e determinazione. I periodi di negatività fanno parte di qualsiasi progetto, l’importante è non arrendersi, continuare ad allenarsi con la stessa voglia iniziale di mettersi in gioco e ottenere risultati personali e collettivi ed entrare in campo sempre grintose e focalizzate sull’obiettivo.””
Ci sarà bisogno del supporto dei tifosi un invito a tutti gli appassionati di Anzio e Nettuno a caricare il proprio calore la squadra ?
“Sentire il calore del pubblico è sicuramente una spinta importante per noi ragazze, quindi spero proprio che i nostri appassionati siano presenti a supportarci e investirci di tutta la fiducia e carica di cui sono capaci. “
Attualmente il Nettuno Softball City occupa l’ultimo posto in classifica del Girone di SerieA2, con 1 vittoria e 7 sconfitte, mentre il Croceta Softball si trova in terza posizione con 4 vittorie e 4 sconfitte reduce dalla doppia vittoria ottenuta nella trasferta contro il Supramonte Softball, prossimo avversario della squadra nettunese, nella trasferta alla ripresa del campionato il 23 giugno.
Non resta che invitare tutti gli appassionati del batti e corri al Campo Pineschi di Anzio per sostenere ed incitare la nostra squadra, in questa domenica più che mai. Forza Nettuno.