Martedì 18 giugno ore 17 piazza SS Apostoli Roma: in piazza insieme a tutti gli antifascisti per difendere la nostra democrazia.
La Rete NoBavaglio sarà in piazza insieme a tante associazioni, sindacati e forze politiche per difendere la Costituzione dagli attacchi del governo Meloni che vuole dividere il Paese in regioni ricche e povere aumentando le disuguaglianze che colpiscono drammaticamente milioni di famiglie italiane. Con la riforma dell’autonomia differenziata avremo cittadini sempre più poveri e fragili privati sempre di più di servizi essenziali nel settore della sanità, dell’istruzione, dell’energia e della ricerca scientifica.
L’autonomia differenziata insieme alla proposta del Presidenzialismo sono destinati a indebolire la nostra democrazia. L’elezione diretta del Presidente della Repubblica o del Capo del Governo cancella l’equilibrio di poteri previsto dalla Costituzione, col rischio di un governo autoritario mortificando la figura di garanzia del Presidente della Repubblica. Per impedire questo ennesimo attacco ai diritti dei cittadini saremo ancora in piazza come giornalisti, operatori della comunicazione, media-attivisti e attivisti per i diritti per far sentire insieme a tante altre realtà sociali la nostra voce e il dissenso di quella Italia che crede nei valori antifascisti alla base della nostra democrazia.
RETE NOBAVAGLIO Liberi di essere informati