Una città ferma
Una città ferma sotto tutti i punti di vista. Ferma per quanto riguarda la manutenzione ordinaria, ferma sotto l’aspetto del lavoro amministrativo e ferma per quanto riguarda la programmazione.
In maniera irrituale, stiamo assistendo ad un fermo amministrativo incredibile. Ormai siamo al traguardo dei 30 giorni senza attività politica. Senza la convocazione di una Commissione o di un Consiglio comunale. Forse da piazza Roma qualcuno crede di essere arrivati già al 15 di agosto. Ricordiamo che alla sosta ferragostana mancano ancora diverse settimane e che la città ha bisogno di un governo degno di questo nome.
Alcuni presidenti di Commissione, in scia al nostro lavoro ed alla necessità di approfondire alcuni temi di interesse, avevano preso l’impegno di convocare sedute di lavoro. Ad oggi non abbiamo avuto nessun tipo di riscontro, segnale questo che ci impone di andare avanti in maniera autonoma.
Ad una maggioranza debole, come ha fatto notare recentemente anche il sindaco, si aggiunge una giunta immobile ed altrettanto debole.
Tutto questo mentre la Città, basta semplicemente farsi un giro, diventa sempre più sporca, le strade diventano sempre più impraticabili e, settimana dopo settimana, vediamo chiudere i giochi dedicati ai bambini nei parchi comunali. Dopo la chiusura del Manaresi, è’ stata chiusa anche l’area giochi di Caduti di Cefalonia. E’ ora di mettersi a lavoro. Subito. La città aspetta…
Aprilia Civica.