“Il Gruppo dell’AFP, l’Altra Faccia della Politica, alla luce delle ultime vicende che hanno interessato la Città di Aprilia, ravvisa nel cittadino e nell’elettore il grande sconfitto. La politica con la P maiuscola è ben altro: è servizio e dovere verso le Istituzioni e i suoi cittadini.
Sarà necessario tempo e un costante lavoro quotidiano per ricucire non solo quel grande gap con la cittadinanza, oramai sfiduciata, ma anche per ricostruire una classe dirigente che sappia nel tempo raccogliere le grandi sfide del futuro.
Dalla nomina del presidente Locicero nel febbraio 2024, AFP ha voluto gettare le basi per un percorso autonomo ed indipendente lontano dalle dinamiche partitiche che abbia nel cittadino e nelle sue esigenze l’unico riferimento possibile.
La politica deve essere uno strumento al servizio del cittadino, di pochi al servizio di tanti, deve essere in grado di ascoltare e risolvere le istanze o le problematiche della collettività. Pur rimanendo garantisti fino al terzo grado di giudizio, come la nostra amata Costituzione ci impone e suggerisce, ci auguriamo che tutti i soggetti coinvolti possano, nei tempi e nei modi consentiti, spiegare le loro ragioni in un giusto e equo processo”.
Così in una nota l’AFP.