In ricordo di Nando, questo giovedì 18 luglio il concerto gratuito di Matthew Lee, special guest Paolo Belli
Radio Studio 93, l’emittente delle province di Latina e Roma, festeggia i 40 anni suonati + 1. Lo farà con una grande festa insieme a tutti gli ascoltatori. Appuntamento a domani, giovedì 18 luglio, a partire dalle 21.00 in piazza Roma.
L’evento di giovedì 18 luglio
In Piazza Roma ad Aprilia suonerà per noi “The King of Rock ‘n’Roll”, Matthew Lee, già ospite nei nostri studi in tre occasioni per presentare il suo tour. Il suo show, che unisce brani originali ai grandi classici del rock’n’roll e ad alcune rivisitazioni di grandi successi italiani, è uno spettacolo coinvolgente ed adrenalinico, grazie anche al suo eccezionale virtuosismo al pianoforte che lo rende unico nel panorama della musica dal vivo.
Durante la serata ci farà visita un altro nostro storico e amico fraterno, Paolo Belli. Fu proprio lui uno dei protagonisti della festa dei 30 anni nel 2013. Quest’anno Paolo duetterà con Matthew Lee per uno show davvero unico. Un artista versatile, Paolo Belli, che fin dai tempi dei Ladri di biciclette ha saputo costruire un sound personalissimo e riconoscibile, una sorta di pop colorato di swing che lo ha portato anche a collaborare con grandi esponenti della musica italiana ed internazionale e dello spettacolo. Pochi artisti, in Italia, possono vantare un percorso professionale come quello di Paolo Belli. E noi siamo fieri di poterlo accogliere di nuovo sul palco allestito per i nostri 40 anni+1.
Nel corso della serata ci sarà anche il dj set a cura di Roberto Zardi.
Il grande evento rientra nell’ambito del programma degli Shopping Day organizzati dal Comune di Aprilia e dalla Pro Loco che hanno accolto con entusiasmo la nostra proposta di far festa insieme.
Un po’ di noi e il ricordo di Nando
Era il 1983 quando 4 ragazzi – con un mixer ed un vecchio giradischi – si unirono per creare un progetto ambizioso e far nascere così Studio 93. Da quel momento, dai suoi microfoni sono passati numerosi ospiti, tra gente del mondo dello spettacolo, della cultura, della politica, e semplici ascoltatori. In quel gruppo di giovani c’era anche il nostro caro amico Nando Bisacco, detto “The Voice”, storico speaker e fondatore dell’emittente apriliana. Abbiamo “salutato” Nando il 31 dicembre del 2022 e per noi festeggiare pochi mesi dopo i 40 anni di attività sarebbe stato davvero difficile. Ecco spiegato perché invece abbiamo rinviato tutto a quest’anno ed ecco perché celebriamo i nostri primi 40 anni+1.
La festa – in programma questo giovedì 18 luglio dalle 21.00 – è dedicata proprio a Nando con cui abbiamo condiviso gli anni più belli e la passione per la musica.
Celebreremo questo compleanno con lo sguardo rivolto anche alla grande festa organizzata in occasione dei 30 anni: era il luglio del 2013 e in Piazza Roma vennero organizzate due serate di musica strepitose. Quest’anno concentreremo i festeggiamenti in un’unica grande data e per il nostro pubblico non mancheranno le sorprese.
Manca solo un giorno, e poi potremo festeggiare tutti insieme. Vi aspettiamo!
La redazione di Studio 93