Sabato 24 agosto é stata una notte stellata. Le stelle della compagnia del Taiwan “Chi-Shan Performing Arts Studio” hanno incantato tutti con le loro esibizioni dai mille colori.
Stellari anche il gruppo folkloristico dei “Pucik” della Repubblica Ceca e la compagnia “Svetlina” proveniente dalla Bulgaria.
L’Italia è stata rappresentata dalle abili acrobazie degli sbandieratori della, vicina ed amica, Città di Sermonata.
Le “incursioni” di Tango Argentino dei Campioni italiani Monica di Pietro ed Andrea Lomartire hanno arricchito ed appassionato una notte già calda di per sé.
“Nettuno in Folklore IV edizione è un evento che, artisticamente, è cresciuto grazie all’impegno di persone come Marina Barattoni e Pasquale Valiante capaci di guidare – spiega Simone Massari – sotto le luci della ribalta, il susseguirsi delle esibizioni.
Allo stesso tempo, è un evento che è cresciuto anche grazie a persone che sanno altrettanto condurre lo spettacolo dietro le luci dei riflettori. Mi riferisco ad Eugenia Rossi corrispondente, dietro le quinte, alla regia, e alla giovani e promettenti Eva Patrono e Silvia la Penna, frizzanti ed insostituibili nell’assistenza tecnica.
Ringrazio in modo particolare Alfredo Marrocchi che si riconferma un punto di riferimento nell’organizzazione degli eventi.
Un ringraziamento particolare all’Ass. “La Stella del Mare” per avermi nuovamente affidato la regia e la direzione artistica dell’evento”.