Comune di Nettuno. Permessi invalidi: caccia ai furbetti del tagliadino

Utilizzo del permesso invalidi, il comune di Nettuno ha avviato una serie di controlli per cercare di beccare i furbetti del tagliandino, quei conducenti di auto che utilizzano il tagliando rilasciato a persone con ridotta mobilità, pur non avendone diritto. Tagliandi appartenenti a familiari invalidi che non escono di casa. L’obbligo è quello di usarli con il disabile a bordo, o comunque a servizio di questi. Persone senza scrupoli che usano i cartellini per occupare i pochi parcheggi destinati agli invalidi o per parcheggiare nei parcheggi a pagamento ovviamente senza pagare.

Questa la nota della commissione straordinaria.

“A seguito di numerose segnalazioni pervenute al Comune circa l’uso improprio degli stalli di sosta per invalidi il Comando della Polizia Locale, sezione stradale, ha avviato una mirata azione di contrasto rilevando situazioni censurabili e deplorevoli che saranno energicamente sanzionate. Violazioni rilevate nei pressi delle spiagge che sono state le zone prioritariamente attenzionate.

I controlli saranno estesi alle altre zone della Città ( supermercati, strutture commerciali, luoghi di aggregazione soprattutto) per verificare se il titolare del contrassegno ne faccia un uso conforme”.

La commissione straordinaria