Ha le idee chiare il nuovo dirigente del Commissariato di Anzio Nettuno dott. Pietro Paolo Persichelli: di essere a capo di un Commissariato della Polizia di stato in una realtà molto importante come quella che ha competenza su un vasto territorio del litorale che va da Ardea fino ad Anzio e Nettuno, con oltre 150 Mila abitanti, e una forte presenza di organizzazioni criminali.
57 anni, romano di nascita, proveniente dalla Divisione anticrimine della questura di Parma. Lo abbiamo incontrato questa mattina.
“Sono contento dell’incarico affidatomi dal questore di Roma, in una una realtà importante. – dice in nuovo Dirigente- Siamo determinati a combattere la criminalità dei reati predatori, ma anche i reati da Codice Rosso che con i nuovi strumenti a disposizione portano ad una maggiore prevenzione. Ma – continua- sono cosciente di essere su un territorio con due Comuni sciolti per mafia, quindi attenzione alta al fenomeno mafioso”.- e conclude “Il commissario di Anzio è stato appena rafforzato con 10 unità, si tratta di giovani ma già con una buona esperienza, destinati al controllo del territorio”.
La redazione di Inliberauscita augura buon lavoro al dott. Persichelli.