Da ieri pomeriggio, sono in corso degli straordinari servizi di controllo del territorio a Roma, nelle zone di Corviale e Bastogi, ad opera dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma con l’ausilio delle Squadre di Intervento Operativo del Reggimento Lazio, di un elicottero, di unità cinofile e dei reparti specializzati dell’Arma dei Carabinieri quali Nas e Nucleo Ispettorato del Lavoro. Lo scopo è prevenire e contrastare i fenomeni di criminalità diffusa e conseguente degrado urbano che incidono in maniera significativa sulla sicurezza reale e su quella percepita dai cittadini.

L’attività, condivisa con le altre forze di polizia e sotto l’egida della Prefettura di Roma vede l’impiego di circa 120 Carabinieri con dispiegamento di pattuglie e numerosi posti di controllo.

Per il momento, a Corviale, i militari hanno già fermato un uomo con 6 dosi di cocaina mentre a Bastogi sono state sequestrate alcune piante di marijuana e circa 100 g di hashish.

I servizi di controllo dei Carabinieri proseguiranno anche nei prossimi giorni, con costante regolarità e in diverse aree della Capitale, con particolare attenzione a quelle di maggiore aggregazione sociale, tra cui stazioni ferroviarie, centri storici, parchi pubblici e zone della movida.