I Carabinieri della Compagnia di Subiaco, con l’ausilio di militari del NAS e del NIL di Roma, hanno eseguito un ampio servizio di controllo, finalizzato a prevenire e reprimere i fenomeni di criminalità diffusa, con particolare attenzione ai reati predatori e a quelli legati agli stupefacenti. Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno arrestato una persona per motivi legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Arrestato un 34enne italiano, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Roma, scaturito da un’attività di spaccio commessa nel 2021.

Durante i controlli sulle principali arterie urbane e nelle contrade periferiche, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un uomo sorpreso alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico superiore a quello consentito. Due coniugi egiziani, invece, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica, poiché, a seguito di accertamenti condotti su un’autovettura fermata per un controllo alla circolazione stradale, è emerso che la coppia aveva venduto l’autovettura nonostante fosse gravata da un provvedimento di confisca del Prefetto di Roma. Altre due persone sono state segnalate al Prefetto quali assuntori di modiche quantità di sostanze stupefacenti. A seguito di alcuni controlli alle attività commerciali, i Carabinieri hanno sanzionato il titolare di un bar, dopo aver riscontrato diverse irregolarità circa norme igienico sanitarie.

Si precisa che i procedimenti versano nella fase delle indagini preliminari, per cui gli indagati devono considerarsi innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva.