“In risposta alle recenti dichiarazioni del generale in pensionr Crescenzio Nardone, candidato sindaco di Anzio per Fratelli d’Italia, che ha affermato che il tessuto sociale di Anzio è “onesto e con la schiena dritta”, contrariamente a quanto dipinto dai giornali e dai mass media, Rete NoBavaglio – Liberi di Essere Informati sente il dovere di intervenire.
“La stampa fa il suo dovere nel garantire trasparenza e verità. E lo fa informando i cittadini. Le comunità di Anzio e Nettuno fortunatamente hanno gli anticorpi giusti per contrastare i virus delle infiltrazioni criminali e non hanno nulla a che vedere con alcuni amministratori che in base alle inchieste giudiziarie avrebbero avuto dei contatti inequivocabili con personaggi equivoci emersi nelle recenti inchieste giudiziarie. Sminuire il lavoro dell’informazione libera significa sminuire il valore della democrazia stessa.
Rete NoBavaglio ribadisce l’importanza di un’informazione indipendente e la necessità di informare la cittadinanza affinché il futuro di Anzio e Nettuno sia costruito su trasparenza, legalità, diritti e giustizia sociale”.
Rete NoBavaglio – Liberi di Essere Informati