Elezioni. Alternativa per Anzio: “dal 2018, ripartiamo dai quartieri”

”DAL 2018 “RIPARTIAMO DAI QUARTIERI”

Alternativa per Anzio nel corso degli anni ha mantenuto la promessa con cui è nata nel 2018: “ripartiamo dai quartieri”.

Attraverso i suoi attivisti e il suo consigliere comunale Luca Brignone, ha lavorato per combattere lo sfruttamento del territorio ed il degrado urbano a cui sono abbandonati i quartieri di Anzio.

Fra le tante iniziative ricordiamo:

•⁠ ⁠La battaglia per la difesa della “Vignarola” e per la sua l’annessione a Tor Caldara, combattuta e vinta insieme a tanti cittadini, a Legambiente e al “Comitato per la tutela della Vignarola”

•⁠ ⁠Il “Progetto Lavinio” per la riqualificazione di Viale di Valle Schioia e modello per la rigenerazione di tutte le località di Anzio

•⁠ ⁠Il “Cinema in Strada”, che per due estati ha “illuminato” le piazze di Lavinio Stazione, Zodiaco, Falasche e Quartiere Europa, dimostrando che nessun quartiere è condannato al degrado e che in tutta Anzio ci sono comunità pronte a rispondere positivamente agli stimoli.

•⁠ Il disegno a terra partecipato di un’area giochi al parco di via delle Bouganville, boicottato dall’ex Sindaco De Angelis e l’ex assessore Mazzi per paura dei “gessetti colorati”.

•⁠ ⁠La raccolta firme per un ”Presidio di Polizia” nei locali della stazione di Lido di Lavinio, per restituire tranquillità a chi ci vive.

Ciro Nutello, candidato Sindaco che sosteniamo insieme a M5S e AVS, è la persona che meglio incarna questa idea di lotta al degrado. Un uomo dello Stato, analista esperto in sicurezza urbana e disagio sociale, che vive con la sua famiglia, come tanti di noi, in uno dei quartieri non proprio considerato il “salotto buono” di Anzio.

Nei prossimi giorni incontrerà i cittadini per ascoltare il grido di allarme sul tema dell’abbandono delle periferie, che per la loro densità abitativa sono la risorsa primaria della Città.

Il primo di questi appuntamenti sarà giovedì 24 alle ore 19, quando Nutello incontrerà la comunità di Lavinio al bar Catuzza.