I Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territoriofinalizzato alla prevenzione e al contrasto dell’illegalità diffusa nel quartiere Zodiaco.

Nel corso del servizio, i Carabinieri hanno arrestato due persone: un 25enne italiano, controllato e risultato destinatario di un ordine di esecuzione per reati in materia di stupefacenti, che dovrà espiare una condanna di sei anni di carcere; un 20enne marocchino arrestato per detenzione ai fini di spaccio e ricettazione poiché, durante i controlli in via del Sagittario, è stato trovato in possesso di oltre 360 g di hashish, divisa in varie dosi e 200 euro in contanti. Inoltre, nel suo appartamento, veniva rinvenuta una smart tv, provento di furto, e la chiave di un motociclo Yamaha, parcheggiato nelle adiacenze del condominio, denunciato rubato ad agosto 2024. Entrambi gli oggetti venivano restituiti agli aventi diritto, mentre i due venivano tradotti in carcere.

Nel corso del servizio, i tecnici dell’E.N.E.L. hanno riscontrato l’indebito utilizzo di energia elettrica di oltre 51.000 euro presso un ristorante del territorio e un allaccio abusivo alla rete pubblica in via dei Pesci: i Carabinieri hanno denunciato il titolare del locale e la proprietaria dell’abitazione. Inoltre, si è proceduto al distacco di ulteriori cinque utenze domestiche, relative a immobili attualmente disabitati, ove a seguito di un esame approfondito risultava un totale di energia elettrica illecitamente utilizzata di oltre 30.000 euro.

Infine, durante lo svolgimento dei servizi perlustrativi nell’area, sono state identificate 54 persone, tra cui diverse con precedenti, e controllati 43 veicoli. Eseguite, nella circostanza, anche pattuglie appiedate nell’adiacente Centro commerciale Zodiaco.