“Dopo un’estate ricca di eventi e nuove iniziative, L’Associazione sportiva Spiragli di Luce (affiliata US ACLI ROMA riconosciuta dal CONI), si prepara alla stagione autunnale presentando un’agenda ricca di attività rivolte ai ragazzi con disabilità del territorio di Anzio e Nettuno. Tra i consueti progetti di Pallavolo, Nuoto ed i molteplici programmi ludico/creativi tenuti quest’anno, risaltano: il progetto “La Racchetta”, corso di tennis con la istruttrice Simona Tribulati, conclutasi con la partecipazione dei ragazzi alla visione degli “Internazionale di Tennis di Roma”. Il 18° Campus Sportivo, effettuato dal 17 al 29 giugno, organizzato grazie al supporto economico della Fondazione Porfiri, della BCC NETTUNO, della Ditta ONORI SpA e della Asd Podistica Solidarietà ed eseguito, come di consueto, all’interno del “Villaggio Isola Verde” di Nettuno, per il quale ringraziamo tutto lo Staff del Campeggio, e il ristorante “L’Antica Strada”. Nel mese di agosto è stato portato a compimento anche il progetto Efamily “Sport benessere e relax” (pacchetto vacanze finanziato dalla Regione Lazio), dove i ragazzi hanno partecipano ad una vacanza di una settimana, presso le Terme di Saturnia.
Tornando ai progetti autunnali della nuova stagione informiamo che dal mese di novembre riprenderanno i corsi di Nuoto.
Non si ferma neanche la Pallavolo, i cui corsi avranno luogo presso l’Istituto Emanuela Loi di Nettuno, i ragazzi di Spiragli di Luce saranno seguiti dall’istruttrice Claudia Cava; in questo caso i ringraziamenti vanno al Dirigente Gennaro Bosso che anche quest’anno ci permette l’utilizzo della palestra.
La nostra Asd Spiragli di Luce, da quest’anno attiverà un nuovo progetto di ginnastica posturale presso la Palestra Poseidon, in Via Don Minzoni 40, Nettuno; le lezioni verranno seguite dalla istruttrice Elena Bordacconi.
I nostri corsi sportivi saranno finalizzati alle gare territoriali, riconosciute da UsAcli Roma e dal Coni, di cui la ASD Spiragli di Luce è affiliata.
Ci sarà spazio anche per l’area ludico/creativa attraverso la realizzazione di laboratori che consentiranno ai ragazzi di Spiragli di avvicinarsi a varie forme di arte e manualità. I laboratori saranno coordinati da Maria Rosaria Cafasso, esperta del settore nonché grande sostenitrice di Spiragli di Luce, e la nostra volontaria Caterina Venerandi.
Saranno previsti infine incontri settimanali di approfondimento con i genitori dei ragazzi, assistiti dalla Dott.ssa Diana Di Laudo, psicologa e psicoterapeuta. Laboratori ed incontri si terranno presso i locali del Centro Sociale “Franco Romani” di Nettuno, grazie alla consueta disponibilità del Presidente Iolanda Bellobono e dei soci.
Tutte le persone interessate ai corsi e/o ai laboratori sopra indicati, possono mettersi in contatto con il Presidente della ASD Spiragli di Luce Elisa Tempestini attraverso i nostri recapiti.
Per chi vuole donare all’ASD SPIRAGLI DI LUCE il 5×1000 CF.09812401009
e-mail: elisatempestini@hotmail.it
www.spiraglidiluce.it