Pubblicità elettorale
NECESSITÀ
Dell’ente e dei cittadini, da comprendere e affrontare insieme. Senza voli pindarici, ma ripartendo dalle esigenze basilari.
-Verifica puntuale della situazione di bilancio e illustrazione alla città della situazione ereditata, nell’ambito di un consiglio comunale aperto e attraverso una specifica campagna di comunicazione affinché tutti abbiano consapevolezza di quanto emerso.
-Piano straordinario di manutenzione delle strade comunali
-Piano straordinario di raccolta dei rifiuti ingombranti e di pulizia delle strade, anche attraverso l’utilizzo in compensazione degli “addebiti” eventualmente mossi all’azienda di raccolta e smaltimento Aet. Previsione di una gestione dedicata al ritiro dell’immondizia nei luoghi della ristorazione, compresi gli oli esausti con una apposita convenzione
-Parcheggio “La piccola”, gara per ristrutturazione e sorveglianza, con obbligo di sosta gratuita per la prima ora
-Parcheggio rotante verticale nell’area dell’ex mercato coperto, sulla scorta di esperienze simili già realizzate in Italia (ad esempio a Brescia)
+Comprendere l’entità delle entrate della tassa di soggiorno e destinarla al restauro e riqualificazione delle aree archeologiche; verificare la possibilità di non applicarla nel periodo da settembre ad aprile
-Impegno a risolvere una volta per tutte la vicenda dell’Imu a Sacida
-Incentivi per il ripopolamento del centro legati a sgravi (fiscalità locale) per chi sceglie di risiedere; premi per chi riqualifica, realizza ascensori e posti auto; premi (fiscalità locale) per chi realizza iniziative tipo B&B e albergo “diffuso”
-Implementare i principi della “Città del quarto d’ora”