Burrini sindaco, incontra i residenti di San Giacomo: “ricucire il tessuto urbano”

Pubblicità elettorale

“Alla presenza di molti residenti del quartiere San Giacomo, si è svolto un incontro con il Candidato Sindaco Nicola Burrini ed alcuni candidati consiglieri delle sue liste con i residenti nel quartiere.
I temi affrontati sono stati diversi ma tutti legati al rapporto tra periferie e nucleo cittadino, tra quartieri e centro urbano. La strategia di ricucire il tessuto urbano, ha detto Burrini, non passerà esclusivamente attraverso interventi materiali, strutturali o infrastrutturali, ma attraverso la cultura e la delocalizzazione degli eventi e dei servizi. L’apertura, finalmente della biblioteca comunale e la ripartenza dell’università civica serviranno fortemente come volano sulla cultura e sull’incubazione delle idee, insomma sulla ricostruzione di una identità civile della città.
Tutto ciò dovrà avvenire attraverso i servizi, che non dovranno più trovare differenze fra centro e periferia, ma dovranno qualificare la città come un unicum. I quartieri dovranno essere connessi ed interconnessi, sia mediante trasporti e reti ma anche e soprattutto tramite connettività digitale a banda larga, che dovrà essere disponibile su tutto il territorio.
Sicurezza e fruibilità saranno le conseguenze di questi investimenti”.

Nicola Burrini
Candidato a Sindaco di Nettuno