Pubblicità elettorale
NETTUNO: UNA CITTÀ VIVA TUTTO L’ANNO –LA VALORIZZAZIONE DELLA CITTÀ PARTE DAL NOSTRO PATRIMONIO STORICO E DALLE NOSTRE TRADIZIONI
“Nettuno è molto più di una semplice meta estiva. È una città dal potenziale straordinario che merita di essere protagonista tutto l’anno,” afferma Simona Sanetti, candidata a sindaco. “Abbiamo una ricchezza storica, culturale e ambientale che può rendere Nettuno una destinazione di eccellenza, capace di attrarre visitatori in ogni stagione.”
Con il Giubileo 2025 alle porte, Sanetti sottolinea l’opportunità di valorizzare i luoghi simbolo della città: “Il nostro borgo medievale e il Santuario della Madonna delle Grazie e Santa Maria Goretti saranno al centro di un’offerta turistica capace di rilanciare Nettuno, non solo come meta estiva ma come destinazione culturale e spirituale di rilievo. Vogliamo che tutti i luoghi diventino attrattori di visitatori e pellegrini durante tutto l’anno, raccontando la nostra storia e identità.”
Sanetti illustra poi altri obiettivi del suo programma: “Partendo da Torre Astura, uno dei nostri monumenti più iconici, lavoreremo per rafforzare il legame con il turismo internazionale, consolidando la collaborazione con l’ambasciata americana e la direzione del World War II Sicily-Rome American Cemetery and Memorial.
Al centro della nostra proposta culturale, ci sarà il Forte Sangallo, un patrimonio che intendiamo valorizzare come spazio dedicato ad eventi, mostre e iniziative, rendendolo un punto di riferimento per la cultura a Nettuno.”
Per sostenere questa visione, Sanetti propone un piano di intervento sulla mobilità: “È essenziale migliorare la viabilità e sviluppare un sistema parcheggi che risponda alle esigenze sia dei cittadini che dei turisti. Le aree confiscate saranno riqualificate e sfruttate in maniera intelligente per rendere la città più accessibile e accogliente.”
Conclude Sanetti: “Immagino una Nettuno viva, inclusiva, accogliente e pronta ad essere protagonista in ogni mese dell’anno. Con un programma di eventi e iniziative strutturate e una gestione attenta e responsabile, Nettuno diventerà una città capace di offrire a chi la visita un’esperienza autentica e indimenticabile.”