Pomezia sta diventando sempre più vivace nell’organizzare e nell’accogliere eventi e appuntamenti sportivi rivolti a un vasto pubblico, che spaziano tra le più svariate discipline e che sono in grado di richiamare partecipanti e spettatori anche da fuori città e regione.
Quello appena trascorso, infatti, è stato un fine settimana particolarmente intenso che ha visto far tappa a Pomezia il “CAMMINO L’ITALIA”, competizione di Nordic Walking organizzata dalla I’WALKS. Proprio sul territorio pometino centinaia di camminatori provenienti dalle diverse regioni della penisola hanno concluso la staffetta che ha attraversato l’Italia da Nord a Sud. I partecipanti hanno percorso il centro cittadino fino agli scavi archeologici dell’antica Lavinium per poi immergersi nel verde della campagna Pometina attraversando la Sughereta.
Sempre nel fine settimana, si è svolto anche l’Open Day minibasket under 11, organizzato dalla Hell’s Basket in collaborazione con la AICS ASSOCIAZIONE ITALIANA CULTURA E SPORT e patrocinato dal Comune di Pomezia; si è trattato di un torneo di minibasket rivolto ai ragazzi più giovani per fare in modo di avvicinarli alla disciplina della palla canestro anche attraverso il rispetto delle regole e del gioco di squadra.
“Viviamo in un mondo sempre più veloce, in cui i ritmi sono sempre più alti, i tempi di riposo e recupero sono sempre più limitati, tutto ciò compromette lo stato di salute psicofisico con conseguenze negative sull’approccio verso gli altri e verso le sfide quotidiane – commenta l’assessore allo sport del comune di Pomezia, Giada Bardi a margine degli ultimi eventi sportivi conclusosi in città. – Credo che lo sport sia un elemento fondamentale per veicolare i valori sociali sportivi e relazionali verso gli individui e per il miglioramento dello stato di salute e dell’umore – prosegue l’assessore -; l’impegno costante di questa amministrazione affinché lo sport sia diffuso fra tutte le fasce d’età si concretizza anche nel supporto ad eventi sportivi che rappresentano un momento di condivisione di crescita interpersonale e coesione sociale. I ragazzi sono il futuro di questa società, l’impegno costante di questa amministrazione affinché lo sport sia diffuso fra tutte le fasce d’età si concretizza anche nel supporto di eventi sportivi domenicali che rappresentano un momento di condivisione di relax, di crescita interpersonale e coesione sociale.” Conclude Giada Bardi.