Si aggirava alla stazione con droga e banconote false, denunciato a Civitavecchia

Nel corso di alcuni controlli del territorio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Civitavecchia hanno denunciato a piede libero un 25enne straniero, gravemente indiziato del reato di detenzione di stupefacente e possesso di banconote falsificate.

Il giovane, è stato notato dai militari, nei pressi della Stazione Ferroviaria, mentre si aggirava con atteggiamento sospetto, ed è stato controllato e sorpreso con addosso una piccola dose di stupefacente e di una banconota falsa da 10 euro. I Carabinieri hanno così approfondito gli accertamenti ed eseguito la perquisizione presso l’abitazione del giovane dove, oltre a rinvenire altra modica quantità di stupefacente, hanno rinvenuto anche altre 3 banconote false della medesima taglia. Nei confronti del soggetto è scattata la denuncia per introduzione nello stato di monete false e la segnalazione alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti. Le banconote sono state sequestrate.

Si precisa che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari per cui l’indagato è da considerarsi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva.