La corte di Assise di Frosinone ha condannato i due fratelli Adam e Ahmed Ed Drissi rispettivamente a 22 e 24 anni di reclusione per l’omicidio del pugile di Aprilia, Leonardo Muratovic, 25 anni.
Il fatto cruento è avvenuto nell’estate del 2022 fuori il locale La Bodeguita, sulla Riviera di Ponente ad Anzio, dopo un’accesa rissa scoppiata dentro e fuori il locale. Ai due fratelli sono state riconosciute le attenuanti generiche per aver agito per futili motivi.
L’amico dei due fratelli, Osema Hadjamir, che li ha aiutati a fuggire, è stato assolto per l’omicidio ma condannato per favoreggiamento a 2 anni e 4 mesi. La Procura di Velletri aveva chiesto l’ergastolo per i 3 imputati accusati dell’omicidio del 25enne Leonardo Muratovic, il giovane pugile di Aprilia ucciso il 17 luglio del 2022 sulla Riviera Mallozzi, ad Anzio, davanti al locale “Bodeguita Club”, dal quale era stato allontanato poco prima.
Durante l’udienza, il pubblico ministero ha ripercorso le fasi dell’indagine, spiegando che l’omicidio è stato commesso in concorso pieno tra i tre imputati, senza alcuna attenuante. Anche le parti civili, rappresentate dagli avvocati Francesco Potini e Francesco Mercadante, hanno evidenziato come l’episodio sia stato caratterizzato da un “muro di omertà”.