I Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno arrestato, in due distinti episodi, un uomo 44enne italiano e un uomo 45enne egiziano, senza occupazione e con precedenti, gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel primo episodio, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha proceduto al controllo di un veicolo, con a bordo due persone, nei pressi di Corso Italia. Atteso che a carico del passeggero risultavano precedenti specifici in materia, i Carabinieri hanno deciso di effettuare una perquisizione personale e veicolare che ha dato esito positivo. Infatti i militari hanno rinvenuto 19 bustine contenenti crack, per un peso complessivo di circa 4 grammi. A seguito della perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, i militari hanno poi rinvenuto uno zaino con documenti personali di una persona, che ne aveva denunciato il furto presso la Stazione Carabinieri di Aprilia. La droga è stata sequestrata mentre i documenti rinvenuti sono stati restituiti all’avente diritto mentre l’uomo fermato è stato condotto presso il proprio domicilio per la successiva convalida.
Nel secondo episodio, una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Anzio, durante un controllo del territorio ha notato un uomo, all’altezza del civico 54 di Corso Italia, mentre era intento a nascondere una bustina dentro un mattone, che è stata immediatamente recuperata e al cui interno i militari hanno rinvenuto 28 dosi di crack, del peso di circa 6 grammi. L’uomo è stato accompagnato in caserma e trattenuto in attesa del giudizio direttissimo.
A seguito di convalida degli arresti, entrambi i soggetti sono stati sottoposti all’obbligo quotidiano di presentazione alla polizia giudiziaria.
Si precisa che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari, per cui gli indagati sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva.