I Carabinieri della Compagnia di Palestrina hanno arrestato tre persone – un 25enne, una 24enne e una 39enne – gravemente indiziate dei reati di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

La sera del 14 gennaio, a seguito di una richiesta giunta al 112 da parte di una dipendente di una farmacia in località Valvarino, i Carabinieri sono intervenuti sorprendendo gli indagati mentre tentavano di fuggire dopo aver asportato vari prodotti dagli espositori dell’attività commerciale.

Dalla immediata ricostruzione dell’accaduto, è emerso che l’uomo, entrato per primo nella farmacia, era riuscito a distrarre le due dipendenti presenti mentre le due complici ne avevano approfittato per impossessarsi di svariati e costosi prodotti esposti.

Mentre il 25enne e le 39enne sono stati fermati nelle vicinanze di un’auto a noleggio da utilizzare per la fuga, la 24enne è stata bloccata durante il tentativo di allontanarsi a piedi, poiché attardatasi rispetto ai complici. Quest’ultima, in questi frangenti, dopo aver tentato di disfarsi della merce, ha anche opposto resistenza ai Carabinieri che sono riusciti a contenerla, senza conseguenze.

Il bottino del furto è stato interamente recuperato e restituito ai proprietari della farmacia.

Gli arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo mentre l’auto, a loro in uso, è stata sequestrata.

Si precisa che, considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, gli indagati devono considerarsi innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva.