Nella giornata di ieri l’assessorato all’Ambiente del Comune di Nettuno, ha posizionato una serie di nuove alberature su via Diaz a Nettuno e nella scuola di via Capitan Canducci, in totale 48 alberi.
L’iniziativa è legata al progetto Ossigeno, della Regione Lazio. Il Comune ha aderito al progetto per la piantumazione di nuovi alberi e migliorare la qualità dell’aria. Alcuni alberi della prima piantumazione non hanno attecchito e si è reso necessario un nuovo intervento per rispettare gli accordi presi con la Pisana.
L’Amministrazione Burrini e l’assessorato all’Ambiente guidato da Enrica Vaccari hanno, fin dal primo minuto del loro insediamento, dimostrato una grande attenzione alla cura del verde, al settore Ambiente, alla qualità dell’aria e alle tematiche ambientali con iniziative plastic free che sono di primo piano per lo sviluppo sostenibile della nostra città. L’impegno del Comune, che sta portando avanti le potature in centro e al parco Palatucci, per la salvaguardia ambientale è e sarà massimo. L’obiettivo è arrivare alla stagione estiva con tutte le aree verdi curate e le spiagge pulite per incentivare l’economia e il turismo.