Viaggio di fede ed emozioni a Corinaldo per il Sindaco di Nettuno Nicola Burrini, che si è recato in visita nel comune natale di Santa Maria Goretti in occasione del ritorno a casa delle spoglie della Santa Bambina per l’anno giubilare.
Il Sindaco durante il suo primo giorno, ha visitato la casa Natale di Marietta.
Nella serata di ieri ha assistito, presso il Santuario dedicato alla Santa, ad un concerto di musica classica che ha celebrato i grandi Maestri, tra cui Ennio Morricone, con delle interpretazioni che hanno commosso i presenti.
Un evento culturale di assoluto rilievo.
Domenica mattina il Sindaco di Nettuno, che ha preso parte a tutte le iniziative organizzate dal Comune di Corinaldo per onorare la Santa, ha visitato la tomba del compianto sindaco di Corinaldo Livio Scatolini, il primo ad essersi impegnato per stipulare un patto di amicizia e Gemellaggio con Nettuno.
Quindi c’è stato un momento di confronto e dialogo nel palazzo comunale di Corinaldo, alla presenza dei Gonfaloni che rappresentano le due città.
Il Sindaco di Nettuno ha consegnato in dono al Sindaco di Corinaldo una ceramica che rappresenta uno dei simboli del Comune del Tridente: Una Priora.
La ceramica è stata realizzata per il Comune dal Professor Antonio Silvestri e da Laura Gatti.
Il viaggio è stata l’occasione per rinnovare il patto di amicizia e fede che lega e legherà per sempre Corinaldo e Nettuno.