“Proprio 2 giorni fa l’assessore alla sicurezza ha effettuato un sopralluogo a Lavinio Stazione, dove ci sono stati disordini ieri pomeriggio. Non consentiremo altri episodi di questo genere e pertanto verranno adottate misure idonee affinché non si ripetano”. Lo ha detto il sindaco di Anzio, Aurelio Lo Fazio, rispetto ai violenti scontri di ieri nella zona della stazione. “Ringrazio le forze dell’ordine e i soccorritori prontamente intervenuti – ha aggiunto il sindaco – e comprendo perfettamente le preoccupazioni dei cittadini, ai quali daremo risposte immediate. Ripeto che per chiunque delinque, ad Anzio non c’è posto”.

“Nei giorni scorsi eravamo stati proprio in quell’area – ha detto Catello Somma – riscontrando pesanti criticità. Adotteremo gli atti che spettano al Comune per ristabilire la legalità, mentre le forze di polizia interverranno per quanto di loro competenza. È una situazione da monitorare costantemente, penso ad esempio a quello che abbiamo visto nei pressi del cavalcavia che è un altro punto sensibile”.

“Questa mattina – ha detto l’assessore all’ambiente Luca Brignone – è stata già ripulita l’area dove sono avvenuti gli scontri e dove erano rimasti a terra bastoni, bottiglie e altri oggetti contundenti”.