HomeAttualitànotizie dai ComuniIl Comune di Nettuno: Acqualatina negligente nel riparare i guasti

Il Comune di Nettuno: Acqualatina negligente nel riparare i guasti

Il Comune di Nettuno ha messo in mora Acqualatina e sta avviando un duro confronto con la Spa che gestisce il Servizio idrico per risolvere una serie di emergenze, che si stanno facendo ogni giorno più serie, per le vie delle nostre città.

La scorsa settimana la Polizia locale ha multato una ditta che stava eseguendo dei lavori per Conto di Acqualatina perché l’Ente gestore del servizio idrico non aveva comunicato al Comune la necessità di effettuare dei lavori. Secondo il regolamento Comunale Acqualatina dovrebbe concordare con il Comune l’inizio dei lavori ed essere autorizzata da quest’ultimo. Procedura da cui è esentata solo in caso di intervento urgente.

Sono decine le segnalazioni di cittadini, residenti e condomini sulla presenza di buche pericolose e perdite idriche che non vengono riparate nonostante i continui solleciti, portati avanti anche tramite avvocati.

Il Comune di Nettuno e l’Assessorato ai Lavori pubblici guidato da Luigi Iannone, non possono intervenire su queste situazioni di emergenza che creano disagio ai cittadini e pericoli per la viabilità. Il Comune è a sua volta parte lesa per la negligenza della Spa rispetto a queste segnalazioni.

L’Ufficio lavori Lavori pubblici e l’assessore Iannone hanno già sollecitato più volte degli interventi di ripristino e se non si vedrà a stretto giro un deciso cambio di passo agiremo in danno alla società.

 

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie