HomeCronacaRoma, controlli negli alloggi popolari. 1 arresto e 3 denunce per furto...

Roma, controlli negli alloggi popolari. 1 arresto e 3 denunce per furto di energia

La scorsa mattina, nei quartieri Alessandrino, Casilino e Torre Maura, i Carabinieri della Stazione di Roma Alessandrina, con il supporto di altri reparti della Compagnia Roma Casilina, del Nucleo Cinofili dei Carabinieri e di personale della Polizia Locale di Roma Capitale, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo finalizzato alla prevenzione e repressione di situazioni di degrado nelle aree urbane di periferia, cosi come concordato in Prefettura, in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

In particolare in via delle Canapiglie, dove sono presenti alloggi popolari di proprietà dell’ATER, più volte oggetto di esposti e segnalazioni, i Carabinieri hanno arrestato un uomo di 51 anni, romano, in quanto, ad esito accertamenti unitamente alla società “Areti Spa”, si è accertato che aveva realizzato un sistema artigianale di collegamento alla rete elettrica pubblica creando situazioni di pericolo riconducibili alla presenza di cavi scoperti in area pubblica. Presso alloggi popolari della stessa strada, sono state denunciate altre tre persone, in quanto, si è accertato presso le loro abitazioni un allaccio abusivo diretto alla rete elettrica pubblica. Sono stati inoltre sanzionati 2 uomini, per uso personale di stupefacenti, in quanto trovati in possesso di modiche quantità di hashish. I Carabinieri hanno inoltre elevato contravvenzioni al Codice della Strada per un importo di 2246 Euro. Rimosse, a cura della Polizia di Roma Capitale, 2 carcasse di veicoli abbandonati in strada.

Nell’ambito del medesimo servizio è stata arrestata una donna di 18 anni per furto all’interno di un centro commerciale.

Si precisa che considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, gli indagati devono intendersi innocenti fino ad eventuale definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza definitiva.

 

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie