Erano 5 persone i componenti del nucleo familiare protagonista dell’intrusione posta in essere nella tarda serata di ieri all’interno dei locali di una fabbrica situata in zona Casilino, in via dei Ruderi di Torrenova.
Sfruttando la fragilità del sito, i predetti avevano individuato nello stabile di proprietà di una società immobiliare il loro nuovo domicilio.
In una strategia che non lascia spazio all’illegalità nelle sue molteplici forme, la Questura di Roma ha disposto l’intervento immediato del Commissariato territorialmente competente, che, nella tarda mattinata di oggi, ha provveduto a liberare gli spazi indebitamente occupati.
Oltre alla violazione del diritto di proprietà, l’intervento della Questura è stato altresì finalizzato a garantire condizioni di igiene e vivibilità dei luoghi, atteso che gli spazi interessati dall’intrusione, un tempo destinati ad ufficio, sono risultati privi di servizi utili alla erogazione di energia elettrica e di acqua ed allestiti in poche ore con masserizie da destinare all’uso domestico degli occupanti.
Link video: https://www.poliziadistato.it/pressarea/Share/link/d08d2772-08c2-11f0-aa82-736d736f6674