“Nel corso dell’ultima Commissione per le Attività Produttive, il Presidente della commissione – e consigliere comunale M5S – Mauro De Lucia ha protocollato la proposta di regolamento De.C.O. (la Denominazione Comunale di Origine, che equivarrebbe ad un “made in” locale) al fine di dotare l’ente di uno strumento strutturale che permetta non solo ai produttori del settore alimentare ma anche ai produttori del settore artigianale di promuovere e mettere in risalto i propri prodotti in un contesto nazionale ed europeo.
La bozza del De.C.O. presentata da Mauro De Lucia, intende ribadire la presenza di preminenti produzioni locali facilitandone il riconoscimento ed il risalto non solo locale; inoltre, rappresenta un passaggio per la salvaguardia di attività di eccellenza e di prodotti riconoscibili appartenenti alla cultura e alla storia del nostro Comune.
Infine, nella bozza del regolamento si è pensato all’attribuzione del marchio De.C.O. non solo a prodotti, ma anche a eventi tradizionali del nostro Comune”.
Movimento 5 Stelle Anzio
Gruppo Territoriale