HomeAttualitànotizie dai Comuni25 Aprile a Nettuno, il programma

25 Aprile a Nettuno, il programma

I cittadini di Nettuno sono invitati a prendere parte alle celebrazioni per gli 80 anni della Liberazione d’Italia.

Nella mattinata del 25 Aprile è previsto alle 9 il Raduno delle Autorità civili e militari presso la Corte del Forte Sangallo di Nettuno.

Alle 9,15 il corteo partirà con la prima sosta presso la targa in via Mario Abruzzese.

La seconda tappa riguarda la targa in memoria di Giovanni Usicco e Antonio Picchioni, quindi si arriva in via della Resistenza Nettunese. Il corteo proseguirà a piazza Mazzini, piazza 9 settembre e, infine, verranno omaggiate, presso il Palazzo comunale, le targhe in memoria di Eugenio Curiel e Giacomo Matteotti. Durante il corteo, ad ogni targa, la storica Francesca Rosati illustrerà ai presenti un breve ricordo di ogni figura che ha fatto parte della nostra storia.

Si prosegue alle 12 con la Cerimonia Istituzionale al Monumento ai Caduti in piazza Cesare Battisti.

Nel pomeriggio alle 17 la Sala consiliare del Comune ospiterà l’evento “Le donne della Resistenza. La Resistenza delle donne” a cura dell’Associazione culturale Baraonda, dell’Associazione La Tamerice, degli artisti Leonardo Leonardi e Silvana Maltese e dell’Anpi Anzio e Nettuno.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie