HomeAttualitàUna campionessa olimpionica di pugilato nel trasporto di Nostra Signora delle Grazie

Una campionessa olimpionica di pugilato nel trasporto di Nostra Signora delle Grazie

Il 27 aprile, in occasione della rievocazione storica dell’Approdo della Madonna delle Grazie – che commemora l’arrivo nel 1550 della statua salvata in Inghilterra dalle persecuzioni religiose – il Comando Vigili del Fuoco Anzio Nettuno ha garantito il trasporto solenne e in sicurezza della statua dalla battigia fino alla Basilica di Santa Maria Goretti.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Nettuno e organizzata in collaborazione con l’Associazione La Stella del Mare APS, è stata un vero successo ed ha coinvolto figuranti in costumi rinascimentali sotto la sorveglianza della Polizia Locale di Nettuno e del Servizio di Protezione Civile che hanno garantito un evento in piena sicurezza.
Il trasporto è stato affidato ad una squadra scelta dei Vigili del Fuoco di Anzio e Nettuno, impegnata a garantire la piena sicurezza dell’evento e il rispetto della tradizione.
Tra i partecipanti operativi c’è stata la presenza della VF Francesca Amato, campionessa olimpionica di pugilato, che con la sua presenza femminile ha portato un valore aggiunto di sensibilità, forza e dedizione a un compito storicamente affidato agli uomini.
L’intervento è stato gestito nel rispetto dei più alti standard di sicurezza, disciplina e onore istituzionale.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie