HomeAttualitàAnzio. Escavo del porto, lunedì al via i rilievi batimetrici

Anzio. Escavo del porto, lunedì al via i rilievi batimetrici

Inizieranno lunedì 12 maggio i rilievi batimetrici propedeutici all’escavo del canale di accesso del porto di Anzio. A seguire si procederà con l’individuazione delle aree per il campionamento della sabbia, i prelievi e le analisi.

 

“Comprendo le preoccupazioni che leggo sugli organi di stampa – dice il sindaco, Aurelio Lo Fazio – ma ci tengo a sottolineare che senza il nostro intervento, oggi i tempi per l’escavo sarebbero ancora più lunghi. Lo sanno bene i pescatori, con i quali mi sono confrontato momento per momento”.

 

Il sindaco ricostruisce i passaggi avvenuti fin qui: “Sin dal mio insediamento ho avviato i contatti con la Regione Lazio, c’è stata una positiva sinergia istituzionale, quando mi è stato riferito che avremmo dovuto occuparci noi dei lavori ho anticipato i tempi, deliberando in giunta il 1° aprile le attività propedeutiche all’escavo. In quel momento – aggiunge– avevamo la promessa di un finanziamento da parte della Regione, confermato solo il 25 marzo. Nonostante ciò, ho deciso di andare avanti, così come gli operatori del porto sanno che ero pronto a provvedimenti di somma urgenza pur di risolvere il problema. In questo periodo – conclude Lo Fazio – non siamo stati a guardare, ma i tempi purtroppo sono questi. Sento di ringraziare gli uffici per il lavoro svolto, in base al quale si potrà procedere con l’escavo quanto prima. Il confronto con la Regione prosegue per rendere strutturali gli interventi ed evitare il ripetersi di situazioni del genere”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie