HomeAttualitàAnzio. Piazza Roma, lavori al termine. Sopralluogo in cantiere: “Adesso stop al...

Anzio. Piazza Roma, lavori al termine. Sopralluogo in cantiere: “Adesso stop al degrado”

Sono arrivati al termine i lavori di riqualificazione a piazza Roma, finanziati con i fondi del Pnrr. Sopralluogo questa mattina a Piazza Roma del sindaco, Aurelio Lo Fazio, del vice Pietro Di Dionisio e dell’assessore all’ambiente Luca Brignone, per verificare insieme ai tecnici la situazione del cantiere.
“Uno spazio rinnovato e a disposizione del quartiere – ha detto il sindaco – mancano solo alcuni dettagli, poi tornerà nella piena fruizione dei residenti e di chi vorrà fare una passeggiata in un’area resa particolarmente accogliente”.
“I lavori sono praticamente ultimati – ha detto l’assessore Di Dionisio – si tratta di un’opera di riqualificazione importante, attesa dalla cittadinanza, in un’area che purtroppo era stata abbandonata al degrado. Nei prossimi giorni avverrà la consegna ufficiale, la zona sarà illuminata a giorno e utilizzeremo le telecamere di videosorveglianza, anche con lettura delle targhe, per prevenire atti vandalici e soprattutto evitare che torni una situazione come quella precedente”.
“Parliamo di un’area verde in un contesto fortemente urbanizzato – ha detto l’assessore Brignone – qui, come in altre zone del territorio, stiamo intervenendo per riqualificare gli spazi e renderli vivibili per i cittadini”.
L’intervento di riqualificazione ha riguardato la piantumazione di nuove essenze arboree, l’impianto di irrigazione, l’area ludica con giochi anche per ragazzi disabili, camminamenti, illuminazione e un box per la conservazione degli attrezzi destinati alla manutenzione con punto di allaccio all’energia elettrica, necessaria per lo svolgimento di eventi nel quartiere.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie