HomeAttualitàCittà amiche di bambini e adolescenti, il Comune aderisce alla campagna Unicef

Città amiche di bambini e adolescenti, il Comune aderisce alla campagna Unicef

Il Comune di Anzio ha aderito all’iniziativa annuale di sensibilizzazione promossa da Unicef Italia realizzata nell’ambito delle attività di contesto del programma “Città amiche dei bambini e degli adolescenti” per ricordare la ratifica italiana della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, avvenuta il 27 maggio del 1991.

“Abbiamo accolto l’invito di Unicef a mobilitarci e comunicare il nostro impegno nel
mettere al centro di ogni politica i diritti dei minorenni” – ha detto il sindaco, Aurelio Lo Fazio. Il titolo di questa edizione è: “Le politiche comunali danno voce ai bambini e agli adolescenti” ed è realizzata con il patrocinio dell’Anci (Associazione nazionale comuni italiani). Il materiale di divulgazione reso disponibile dall’Unicef sarà divulgato dal Comune in maniera tradizionale, sul sito web e sui social.

 

“L’adesione – ha spiegato l’assessore ai servizi sociali, Rita Pollastrini – rappresenta l’impegno simbolico della nostra amministrazione a dare priorità alle politiche sociali e giovanili che mettano al centro i bambini e i ragazzi. Penso al centro diurno per adolescenti inserito tra i nostri obiettivi programmatici. Rappresenta, inoltre, il primo passo per aderire in seguito al progetto Unicef ‘città amiche dei bambini’ per la piena attuazione sul nostro territorio dei diritti dell’infanzia e adolescenza”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie