I Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca hanno arrestato un 42enne italiano, senza occupazione e con precedenti, in atto sottoposto al regime degli arresti domiciliari per pregressi reati inerenti agli stupefacenti, gravemente indiziato dei reati di evasione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’uomo è stato notato passeggiare in via dell’Archeologia 106, dai militari mentre erano impegnati in normali controlli del territorio. Sottoposto al controllo è emerso che si era allontanato dall’abitazione in maniera arbitraria senza un regolare permesso da parte del Giudice competente. Sottoposto anche perquisizione personale il 42enne è stato trovato in possesso di 10 grammi di crack già suddivisi in 19 dosi pronte per essere vendute. Nelle tasche i militari hanno rinvenuto anche la somma contante di 340 euro, ritenuti provento della pregressa attività illecita.
Dopo l’arresto il soggetto è stato condotto in caserma e successivamente, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, accompagnato nuovamente presso il proprio domicilio agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, al termine del quale l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato portato nel carcere di Regina Coeli
Si precisa che considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, l’indagato deve intendersi innocente fino ad eventuale accertamento di colpevolezza con sentenza definitiva.