HomeEventiIl 20 luglio al Forte Sangallo il seminario semiserio "Va all'inferno"

Il 20 luglio al Forte Sangallo il seminario semiserio “Va all’inferno”

“VA’ ALL’INFERNO”
L’associazione Baraonda presenta il Seminario Semiserio sul risveglio della coscienza ispirato all’Inferno di Dante
Con Naida Casale, counselor e naturopata
Musiche dal vivo di Rita Gisi (voce) e Michele Paciarella (chitarra)
Un invito audace e necessario: guardare in faccia la propria ombra per liberare la luce
interiore.
Naida Casale, counselor e naturopata con approccio transpersonale, porta in scena “Va’ all’inferno”, uno spettacolo-seminario ispirato all’Inferno di Dante, dove il linguaggio teatrale incontra la psicologia, la spiritualità e la musica dal vivo.
L’evento è un’esperienza immersiva e trasformativa che conduce lo spettatore in un viaggio dentro i sette vizi capitali, non come peccati da espiare, ma come ferite esistenziali e maschere che nascondono il vero Sé.
E se Dante parlasse di noi?
“Va’ all’inferno” nasce da alcune domande che l’autrice si è posta: E se Dante parlasse proprio di noi, della nostra coscienza ?E se l’Inferno fosse uno specchio delle nostre ferite interiori? E se ogni vizio fosse un invito a tornare alla nostra natura più autentica?
Così, la Divina Commedia si trasforma in un luogo simbolico dove avviene un viaggio trasformativo , attraverso la consapevolezza. L’inferno diviene il luogo dove risiedono i nostri blocchi interiori, ogni vizio si fa porta d’ingresso verso un’energia interiore repressa.
Nello spettacolo, lo spettatore è guidato con ironia, poesia e verità in un percorso dove la parola e la musica si fondono in un atto trasformativo di risveglio.
Ad accompagnare il viaggio interiore sono sette brani eseguite dal vivo da:
• Rita Gisi, voce vibrante e intensa
• Michele Paciarella, chitarrista e compositore
Sette brani – uno per ciascun vizio capitale – diventano strumenti di evocazione emotiva e amplificano la forza narrativa dello spettacolo.
Un evento tra teatro, crescita e coscienza.
“Va’ all’inferno” è molto più di uno spettacolo. È un atto di verità. È un seminario che si fa scena, e
una scena che si fa specchio. Un modo per riflettere con leggerezza, ridere di sé, e tornare a sentire la propria verità interiore. Il motto dell’ideatrice e conduttrice è “Una risata ci risveglierà”, il tono della conduttrice è leggero e al contempo profondo, ironico e originale.
L’Associazione Baraonda ospita, nel programma Renascentia di Nettuno,
“Va’ all’inferno”, uno spettacolo-seminario-semiserio potente e originale, firmato da Naida Casale.

Data: 20 Luglio 2025

Luogo: Forte Sangallo, Nettuno (Rm).

Orario: 20 Luglio 2025 – Durata circa 120 minuti

Contributo: Eur 5,00

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie